Cultura a portata di click

mercoledì 28 novembre 2012

INSONNIA E DISTURBI DEL SONNO: pericoli e rimedi naturali

L'INSONNIA E I DISTURBI DEL SONNO ROVINANO MOLTE NOTTI A PARECCHIE  PERSONE. 

MA ESISTE UN RIMEDIO NATURALE ED EFFICACE? 

Continua la collaborazione con il Dott. Ivano Ferri Hammarberg che ci illumina sui problemi e le conseguenze che derivano dalla mancanza del sonno.


martedì 27 novembre 2012

Sembrerà strano

... Eppure capita!

 
 
 
E' da un po' che non scrivo nulla o quasi, ma non solo per questo blog, e la cosa mi preoccupa abbastanza.
 
Probabilmente perchè non sempre l'argomento ti appartiene o semplicemente perchè non c'è lo stato d'animo adatto... e allora come si fa a trovare (tutti i giorni) qualcosa da scrivere?


Certe volte sarebbe meglio lasciare lo spazio bianco, invece di dire qualcosa di già detto.
E' ciò che penso anch'io...ma ho capito, invece,  che la scrittura sta proprio nel suo essere diario quotidiano che anima la vita.
 
E la vita non é solo un'antologia di momenti magici. E' un flusso ininterrotto di sogni e amarezze, di slanci imprevedibili e gesti ripetuti... non si può essere originali tutti i giorni. E se uno scrivesse solo quando pensa di esserlo, alla fine, non sarebbe mai originale!
 
Ecco che, involontariamente, mi sono data la risposta :-)
 
Mi piace, invece, pensare che chi mi legge possa sentirsi a proprio agio in questa monocamera, che è la mia pagina, e in cui non ci si senta soli.  E chi la frequenta possa trovare il piacere di ritornarci. Ogni giorno, magari!
 
Paola Chirico
Trainer Formazione HR
 
 


domenica 25 novembre 2012

GLUTATIONE E CARNOSINA: come sviluppare naturalmente...

CEROTTI ANTIAGE: uno stimolo naturale alla produzione 

dei nostri antiage interni:  glutatione e carnosina

Come si possono sviluppare naturalmente alcune delle funzioni antiaging per un ringiovanimento naturale 

con Glutatione e Carnosina. 

Parla il Dott. Ivano Hammarberg Ferri


IL GLUTATIONE
Il glutatione è una sostanza che si trova naturalmente nel corpo umano, ma invecchiando e con l’esercizio fisico, il glutatione presente in noi diminuisce. Oggi molti scienziati, ritengono che la lunghezza della nostra vita sia direttamente proporzionale al livello di glutatione presente nel corpo.
È composto dagli aminoacidi glicina, acido glutammico e cisteina, ha la funzione di antiossidante e ci protegge direttamente, ma è anche in grado di ricaricare ed incrementare i livelli di altri antiossidanti come le vitamine A, C ed E. Rilevante è la sua azione contro i radicali liberi o molecole come perossido di idrogeno, nitriti, nitrati, benzoati e altre. Svolge un’importante azione nel globulo rosso, proteggendolo da pericoli ossidativi che causerebbero l’emolisi, o rottura dei globuli rossi stessi. C’è da dire inoltre, che svolge un’azione benefica (....)

LA CARNOSINA
La carnosina è un dipeptide e come tale è formata dall’unione di due amminoacidi, chiamati, rispettivamente, istidina e Β alanina; per questo motivo è nota anche come Β-alanin-L-istidina.
E’ presente nei muscoli di quasi tutti i vertebrati, uomo compreso, e fu scoperta nel 1900 da Gulevish proprio durante lo studio di estratti muscolari. In natura si trovano tracce di carnosina negli alimenti di origine animale mentre è totalmente assente nel regno vegetale. La dieta vegetariana è comunque ricchissima di antiossidanti per cui, considerando anche che nel nostro organismo esiste un enzima in grado di sintetizzare...

venerdì 2 novembre 2012

COOP NON VENDERA’ PIU’ IL FOIE GRAS, IN NOME DEL BENESSERE ANIMALE

Yheaaaaaaaaaaaaaaaaa well done COOP!

COOP NON VENDERA’ PIU’ IL FOIE GRAS, IN NOME DEL BENESSERE ANIMALE

"Vero Benessere": Rimedi Naturale per Insonnia e Dormire Bene

Eccezionale ed innovativa soluzione per chi soffre di insonnia. Senza medicinali ed efficace. Utilizza l'effetto benefico delle frequenze di luce unito a semplici posizionamenti di agopuntura. Può mettere fine alle tue notti agitate od insonni!     "Vero Benessere" Lifewave 4You: Rimedi Naturale per Insonnia e Dormire Male: Risolve i problemi di Insonnia e Sonno Agitato in modo naturale e senza controindicazioni. B asta dormire male! I Cerotti Lifewave utiliz...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...