Cultura a portata di click

venerdì 2 marzo 2012

B E N V E N U T I!!!

Wellness4you:  “benessere a 360°”
Come primo post penso sia giusto ringraziare tutti quelli che vorranno comprendere l’intento di questo Blog e decideranno di seguire ed interagire.
Siamo già da ora certi che, non possiamo essere un viatico completo per tutte le informazioni e le opportunità di  benessere che esistono, ma sempre più la velocizzazione dell’evoluzione crea una massa informativa dalla quale difficilmente ci si riesce a districare. Ecco, il nostro intento, è quello di essere per tutti voi un punto di riferimento, un secchiello al quale attingere e trovare scremate delle soluzioni, delle informazioni, dei punti di riferimento che scegliamo per voi soprattutto per due aree, che da quando esiste l’uomo tutta l’umanità è tesa a risolvere quale problema vitale. Queste aree costituiranno il cuore del Blog e saranno aggiunte altre notizie interessanti legate al biologico e allo stile di vita.

IL PRIMO PROBLEMA E’ LA  SALUTE
Sempre più la medicina ci ha dato anni in più da vivere, ma la qualità della vita non è migliorata di molto. Sempre più siamo tutti alla ricerca di soluzioni che siano naturali, ma veramente efficaci. Semplicemente osservando, si può notare come la popolazione è sempre più vecchia, ma soprattutto anche i giovani oggi hanno “malanni” che io alla loro età non sapevo neanche cosa fossero. La popolazione invecchia biologicamente in modo più veloce dell’età anagrafica. Per tutti i motivi noti che siamo obbligati a subire, che possiamo mutare in modo insufficiente con il nostro stile di vita, con tutto ciò che ne risulta per il nostro benessere.
Vivere più a lungo oggi è sicuramente più facile e tutti cerchiamo un modo il più naturale possibile per farlo, per vivere bene, ma questo non è facile.
Noi desideriamo darvi materiali, video, riferimenti, concreti ed attuabili di come tutti noi possiamo ottenere il nostro benessere psico-fisico.
Si, mi interessa ricevere materiale ed info su questo argomento senza impegni futuri: Mi interessa

IL SECONDO PROBLEMA E’ 

IL MANTENIMENTO DEL  tenore DI VITA
Non possiamo nasconderci dietro il fatto che in una società mutata del terzo millennio, la sicurezza di poter contare su entrate finanziarie continue ed in crescendo viene meno. A ciò dobbiamo aggiungere un periodo congiunturale certamente difficile che aumenta nel breve periodo le difficoltà di molte famiglie. Ho avuto un dato che dice che il 10% della popolazione possiede il 50% della ricchezza nel nostro paese. Tralasciamo le considerazioni politico/sociali che riempirebbero da loro un blog, sono comunque cifre che lasciano allibiti. Chi oggi non firmerebbe per una entrata ulteriore nel proprio bilancio famigliare per mantenere il proprio tenore di vita? Chi ha sempre maggiore difficoltà a “stare nelle spese”? Penso in parecchi. Trovare una qualsiasi occupazione che sia semplice, non necessiti investimenti, che sono introvabili in questi tempi, che abbia portato altre persone a guadagnare e quindi sia ripetibile per tutti, o meglio per tutti quelli che lo vogliono, non è facile. Noi porteremo a vostra conoscenza alcune di queste “idee” e, principalmente, una che unisce, tra le altre cose, anche la soluzione del nostro primo problema, anche se non sembra facile per ora. E’ vero!
Redatto da Alfredo M.
Si, mi interessa ricevere materiale, video ed info su questo argomento senza impegni futuri: Mi interessa

Il make-up per la donna e
cura del viso e del corpo per l’uomo
 Anche il trucco per la donna e le cure per la bellezza che fa l’uomo contribuiscono al benessere fisico e psichico in una società sempre più sotto stress sia per l’ambiente malsano in cui e’ costretta a vivere che per la vita che conduce. Il trucco per la donna è fondamentale in quanto la fa sentire più sicura di sé  produce uno stimolo in più sia sul lavoro, in famiglia, con gli amici. Rappresenta comunque una forma di comunicazione ben precisa ossia “io sono ok” e di ciò ne beneficia la sua mente e il suo corpo. Comunque sin dall’antichità il genere umano usava dipingersi il viso e il corpo per comunicare il proprio stato d’animo, insieme ovviamente a gesti e suoni quando l’uomo non aveva ancora la parola. Negli anni ’20 il trucco inizia ad avere uno sviluppo importante con l’avvento del cinema, evolvendo sempre di più sia nella moda che nel cinema con effetti speciali. Sembra che anche l’uomo sia attratto dal sentirsi a proprio agio curandosi di più ed è per questo motivo che lo incontriamo spesso nei centri estetici per depilazioni, cura delle sopracciglia, pulizia del viso, lampade abbronzanti. La nostra era sembra sia quella che più si avvicina al benessere a 360° in tutti i campi.
Redatto da Iris C.
Si mi interessa ricevere materiale, video ed info su questo argomento senza impegni futuri: mi interessa

A breve il primo di una serie di articoli che riguarda un importante problema di salute che colpisce tutti noi perché riferito ad un comportamento quotidiano che abbiamo e che, a detta delle ultime ricerche è molto pericoloso per la nostra salute. Stay tuned!

A presto

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Grazie Alfredo,
    e' un make-up prettamente da sera essendo molto elaborato in colori sia sulle palpebre che sulle labbra. Il viola della palpebra e l'arancio sotto l'arcata sopraccigliare favoriscono un distacco netto che rende lo sguardo molto intenso. Diciamo che i colori usati sono molto forti anche sulle labbra ma l'incarnato rimane chiaro appena sfumato da un tocco di
    fard appena rosato per alzare un po' lo zigomo. Questo genere di trucco va applicato ad una donna chiara di capelli e con la pelle color pesca. Si abbina ad un abito lungo, scollato, molto leggero con colori primaverili.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...