Cultura a portata di click

venerdì 30 marzo 2012

MAKE UP: un viso per distinguersi

Il Make-up: truccato e ben curato un viso per distinguersi

Salve a tutti,
come già accennato nel post di Benvenuti dello scorso 2 Marzo, il trucco per una donna è fondamentale in quanto abbinato ad un buon gusto nell'abbigliarsi ed ai colori che sceglie per farlo, la fa sentire più sicura di sé nei rapporti interpersonali della giornata quali possono essere il lavoro, gli incontri con parenti ed amici, l'impatto in generale con la società.
Naturalmente ci sono vari tipi di trucco che la donna può scegliere in base a ciò che andrà a fare durante la giornata o la serata.
Inserendo la tua mail in "Segui con Email" e cliccando "Submit", potrai essere aggiornata sugli approfondimenti pratici che farò circa ogni 10gg e che inizio ad anticiparti.


Il trucco base, è "un trucco non trucco" ossia molto leggero che va benissimo per il giorno o per il lavoro, per andare a fare shopping o per incontrare delle amiche.



Il trucco sera ha le stesse basi del trucco da giorno ma
è un pochino più elaborato, quindi andremo ad usare le tecniche del trucco base con l' aggiunta di colori più accesi abbinati anche all'abito che la donna indosserà e all'evento serale al quale parteciperà.


Il trucco fashion è un trucco particolare anche con delle applicazioni sul viso come paillettes,
stoffe, ciglia finte e quant'altro si possa applicare in più sul trucco, molto colorito e con forme differenti da un trucco standard. Questo genere di trucco si utilizza soprattutto nelle sfilate, nelle serate
mondane o in televisione.


Il trucco sposa è un trucco che come quello base deve essere molto leggero ma al tempo stesso ben fissato che tenga per un'intera giornata o serata. Dal tipo di abito scelto dalla sposa, dalla sua carnagione e dalla sua personalità si scelgono poi i colori da abbinare ma sempre molto tenui e pacati. Il trucco sposa deve essere anche "fotografico", nel senso che il viso deve risultare assolutamente asciutto e compatto senza quindi essere lucido oppure fluorescente come capita usando ombretti o ciprie con brillantini , questo per dare alla fotografia un immagine pura e fresca che non disturbi l'uso del flash.

Il trucco correttivo è forse il più apprezzato dalle donne. Infatti con delle tecniche ben precise, l'utilizzo di correttori e l'aggiunta di punti luce e ombreggiature, nasconde i piccoli difetti del viso e della pelle quali piccole rughe,occhiaie, brufoli, macchie cutanee, couperose, piccoli difetti di forme del viso, dell'occhio del naso degli zigomi.


Redatto da Iris C.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...