Cultura a portata di click

mercoledì 20 giugno 2012

Feng Shui: Geobiologia e Campi Elettromagnetici

Geopatie ed elettromagnetismo prima puntata


La lavorazione di questa post è stata davvero interessante perché mi ha permesso di entrare in contatto con informazioni molto importanti e nuove, come forse per molti di voi, relative alla Geobiologia della quale riporto la definizione dal sito http://www.geobiologia.it  
"Per noi che ci occupiamo di analisi geobiofisica e rilevazioni geobiologiche, la Geobiologia è un'arte applicata, codificata dal dr. med. Ernst Hartmann e dal suo Gruppo di Ricerca di Waldbrunn (Heidelberg), utilizzata per individuare le aree in cui vi sono radiazioni naturali nocive alla salute di chi vi è esposto" Molto interessante vero? Ma cosa succede quando questa scienza incontra il Feng Shui?.

Il termine “Feng shui” significa letteralmente “vento e acqua”. Questi sono i due fattori fondamentali necessari all’apporto di energia in un qualsiasi ambiente o “spazio”. 
Immaginate un soffio di vento soffice che arriva a voi, che trasporta una buona energia e la presenza di un “contenitore” in grado di raccoglierlo. E’ la conformazione terrestre che dà forma e radicalità a tutto questo processo. L’energia così raccolta interagisce con il magnetismo e la radioattività terrestre e.....

Questa combinazione di onde, che cambia da zona a zona, è percepita da tutte le cellule viventi: umane, animali e vegetali.

Secondo il dottor Hartmann la Terra ha una griglia energetica. Le maglie misurano in media circa 2 metri (asse nord-sud) per circa 2,5 metri (asse est-ovest) e sono sensibili alla presenza di falde acquifere sotterranee e a particolari influenze elettromagnetiche naturali o causate dall’uomo. Nei punti in cui queste maglie ortogonali tra loro si incrociano si formano i cosiddetti “nodi di Hartmann” che misurano all’incirca 21 cm per 21 cm, nei quali risiede una grande energia, troppo elevata per essere sopportata dall’uomo per molto tempo.

I nodi radianti sono zone nelle quali bisogna permanere il meno possibile e nelle quali è meglio non posizionare letti, divani, sedie o scrivanie.

Dormire, per molti anni nel caso di un adulto e anche per poche settimane nel caso di neonati, in condizioni geobiologiche non ideali, può portare a un importante indebolimento del sistema immunitario facendo emergere delle problematiche alle quali il soggetto è costituzionalmente più predisposto.

Diverse ricerche hanno verificato che in presenza di geopatie (disturbi fisici derivanti da posizionamenti non geobiologicamente corretti) vengono alterati: il metabolismo, l’assimilazione delle sostanze nutritive, il sistema linfatico, la circolazione sanguigna, la funzionalità delle ghiandole endocrine, inoltre si possono riscontrare un aumento di allergie, problemi mestruali, anemia, malattie autoimmuni, leucemia.

Attraverso la kinesiologia e la rabdomanzia è possibile determinare se in un’abitazione sono presenti geopatie.  È un controllo essenziale che tutti dovrebbero effettuare ed è sicuramente un ottimo investimento visto che non ha senso vivere in una casa esteticamente ideale se poi viene compromessa la propria salute.

Mi fa piacere se avete trovato interesse e curiosità in queste righe che potremo approfondire con la distinzione tra geopatia yin e geopatia yang e quali forme viventi vengo attratte da una o l'altra tipologia... per questo ci vediamo alla seconda puntata

Redatto da Alfredo Molgora

Ringraziamo per il contributo
Discepoli Omar
Sito: www.fengshuienaturopatia.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...