Cultura a portata di click

domenica 25 novembre 2012

GLUTATIONE E CARNOSINA: come sviluppare naturalmente...

CEROTTI ANTIAGE: uno stimolo naturale alla produzione 

dei nostri antiage interni:  glutatione e carnosina

Come si possono sviluppare naturalmente alcune delle funzioni antiaging per un ringiovanimento naturale 

con Glutatione e Carnosina. 

Parla il Dott. Ivano Hammarberg Ferri


IL GLUTATIONE
Il glutatione è una sostanza che si trova naturalmente nel corpo umano, ma invecchiando e con l’esercizio fisico, il glutatione presente in noi diminuisce. Oggi molti scienziati, ritengono che la lunghezza della nostra vita sia direttamente proporzionale al livello di glutatione presente nel corpo.
È composto dagli aminoacidi glicina, acido glutammico e cisteina, ha la funzione di antiossidante e ci protegge direttamente, ma è anche in grado di ricaricare ed incrementare i livelli di altri antiossidanti come le vitamine A, C ed E. Rilevante è la sua azione contro i radicali liberi o molecole come perossido di idrogeno, nitriti, nitrati, benzoati e altre. Svolge un’importante azione nel globulo rosso, proteggendolo da pericoli ossidativi che causerebbero l’emolisi, o rottura dei globuli rossi stessi. C’è da dire inoltre, che svolge un’azione benefica (....)

LA CARNOSINA
La carnosina è un dipeptide e come tale è formata dall’unione di due amminoacidi, chiamati, rispettivamente, istidina e Β alanina; per questo motivo è nota anche come Β-alanin-L-istidina.
E’ presente nei muscoli di quasi tutti i vertebrati, uomo compreso, e fu scoperta nel 1900 da Gulevish proprio durante lo studio di estratti muscolari. In natura si trovano tracce di carnosina negli alimenti di origine animale mentre è totalmente assente nel regno vegetale. La dieta vegetariana è comunque ricchissima di antiossidanti per cui, considerando anche che nel nostro organismo esiste un enzima in grado di sintetizzare...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...