Cultura a portata di click

martedì 27 novembre 2012

Sembrerà strano

... Eppure capita!

 
 
 
E' da un po' che non scrivo nulla o quasi, ma non solo per questo blog, e la cosa mi preoccupa abbastanza.
 
Probabilmente perchè non sempre l'argomento ti appartiene o semplicemente perchè non c'è lo stato d'animo adatto... e allora come si fa a trovare (tutti i giorni) qualcosa da scrivere?


Certe volte sarebbe meglio lasciare lo spazio bianco, invece di dire qualcosa di già detto.
E' ciò che penso anch'io...ma ho capito, invece,  che la scrittura sta proprio nel suo essere diario quotidiano che anima la vita.
 
E la vita non é solo un'antologia di momenti magici. E' un flusso ininterrotto di sogni e amarezze, di slanci imprevedibili e gesti ripetuti... non si può essere originali tutti i giorni. E se uno scrivesse solo quando pensa di esserlo, alla fine, non sarebbe mai originale!
 
Ecco che, involontariamente, mi sono data la risposta :-)
 
Mi piace, invece, pensare che chi mi legge possa sentirsi a proprio agio in questa monocamera, che è la mia pagina, e in cui non ci si senta soli.  E chi la frequenta possa trovare il piacere di ritornarci. Ogni giorno, magari!
 
Paola Chirico
Trainer Formazione HR
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...