Cultura a portata di click

venerdì 8 febbraio 2013

E se provassimo

... ad ascoltare le lezioni della natura?

 
 
 



 
"Per comprendere l’economia è necessario ascoltare le lezioni della natura.
Direte: «Ma la natura non ci dà alcuna lezione di economia! Tutta quella vegetazione, tutti quegli animali, tutti quegli esseri umani che incessantemente nascono e muoiono da miliardi di anni... Che spreco! A cosa sono servite tutte quelle vite?»

A niente, certo, se ci si attiene al significato che voi attribuite al termine “servire”.

 
Ma sappiate che tutte queste vite sono utili nell’economia cosmica, e la natura non è mai stata ingombra dei miliardi e miliardi di cadaveri di esseri umani, di animali e di piante: essi ritornano alla terra per dar vita ad altri esseri viventi.

Osservate invece le difficoltà che incontrano le società moderne per sbarazzarsi di tutti i loro rifiuti! Fabbricano sempre più materiali che, dopo essere stati utilizzati, non si
decompongono in modo naturale e inquinano la terra, l’aria, l’acqua e così via. Direte: «Ma le materie plastiche, le pile elettriche, la benzina, l’energia nucleare… rappresentano un
grande progresso!»
 
Certamente, non dico il contrario; mentre però si stavano realizzando quei progressi, si sarebbe dovuto riflettere anche sugli inconvenienti che avrebbero comportato, e trovare i mezzi per neutralizzarli. "
Omraam Mikhaël Aïvanhov

******

Un pensiero su cui riflettere ... la consapevolezza di essere in pace con l'universo e con le sue leggi deve sprigionare un rinnovato entusiasmo per questa straordinaria esperienza che è la VITA!

Paola Chirico
Trainer Formazione HR

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...